• 12 DEC 12

    La Salute in Rosa!

    Bios Day, mercoledì 26 marzo
    per te pap test + ecografia transvaginale
    a soli 50,00 €

     

    In un mese in cui si dedica particolare attenzione all'universo femminile, scegliamo di rendere la donna protagonista di questo Bios Day.

    L'unico modo per scoprire un tumore del collo dell'utero ai suoi esordi, o prima ancora che si sia formato, è eseguire con regolarità il Pap Test. Grazie a questo semplice esame, di una durata di pochi minuti, la mortalità per tumore del collo dell'utero in Italia è diminuita drasticamente. Il Pap Test è un esame citologico che indaga le alterazioni delle cellule del collo e della cervice dell'utero.

    Nei due giorni che precedono l'esame è buona norma evitare rapporti sessuali, lavande, creme, gel, ovuli, a meno che siano stati prescritti dal medico, perché potrebbero eliminare o nascondere cellule anormali.

    Inoltre, per la buona riuscita dell'esame è preferibile aver terminato da almeno tre giorni le mestruazioni.

    A completare il check up c'è l'ecografia transvaginale: una tecnica diagnostica per immagini, che indaga morfologia e stato di salute degli organi genitali interni femminili.

    Grazie a questo esame è quindi possibile studiare utero, ovaie ed annessi. L'esame è del tutto indolore e si completa in pochi minuti.

    La Salute in Rosa è importante. Prenditene cura.

    Prenota il tuo appuntamento ora