• 12 DEC 12

    La tiroide:
    un delicato battito d'ali di farfalla

    Lunedì 16 Dicembre 2013 partecipa alla nostra giornata di prevenzione sulla tiroide. Per te un imperdibile check up completo a soli 85 Euro:

    Ecografia + Analisi Cliniche (Ft3, Ft4, TSH, Ant. Anti Perossidasi Tiroidea, Anticorpi Anti Tiroide)

    CONOSCERE LA TIROIDE PERMETTE DI CURARLA

    La tiroide è un organo a forma di farfalla situato nella regione anteriore del collo, alla base della gola. Essa controlla il metabolismo del nostro corpo e tutte le sue principali funzioni: il battito cardiaco, lo sviluppo del sistema nervoso centrale, l'accrescimento corporeo, la pressione arteriosa, il livello di colesterolo, il peso, la forza muscolare e l'acutezza. Affinché questa ghiandola lavori bene è necessaria un'adeguata quantità di iodio da integrare nella nostra alimentazione. In uno stato di carenza di questo elemento, le possibilità di sviluppare diversi disturbi come il gozzo e i noduli, sono elevate.

    Le patologie tiroidee, quali l'ipotiroidismo e l'ipertiroidismo, il gozzo, le tiroiditi e i tumori, sono in costante aumento. Ad esserne colpiti sono per lo più le donne, con un'incidenza più alta nella fascia d'età giovane.

    I campanelli d'allarme più frequenti per un malfunzionamento della tiroide sono:

    -alterazioni di peso
    -stanchezza fisica e mentale
    -intolleranza caldo-freddo
    -secchezza della pelle, fragilità delle unghie
    -disturbi intestinali

    Senza dimenticare nelle donne sbalzi d'umore, aborti spontanei e mestruazioni irregolari.

    Conoscere la tiroide, il suo funzionamento e l'importanza di questo organo, è fondamentale per prendersi cura di sé stessi.

    PRENOTA IL TUO CHECK UP ORA
    AL NUMERO VERDE GRATUITO 800. 621.201

    OPPURE DAL MODULO DI RICHIESTA APPUNTAMENTO