• 24 SET 15

    Non perdiamoci di vista..

    Per te una visita oculistica con:
    esame della motilità oculare, esame della refrazione e misurazione vista, esame del fondo dell'occhio e tonometria a soli 40,00 €

     

    Fai prevenzione con noi: elimina il rischio di glaucoma e di patologie retiniche!

    L'esame della motilità oculare mira a verificare la parziale o totale impossibilità da parte di uno o entrambi gli occhi di compiere movimenti in precise posizioni dello sguardo.

    Compito dell'esame refrattivo è quello di determinare l'entità del difetto ottico e di prescriverne la correzione. L'entità del difetto è espressa in diottrie, l'unità di misura che indica la potenza delle lenti correttive.

    Con l'esame del fondo oculare l'obiettivo è diagnosticare l'occlusione delle arterie della retina, il distacco della retina e alcune malattie che possono avere conseguenze sull'apparato circolatorio, come il diabete.

    La tonometria (pressione dell'occhio) evidenzia un eventuale ipertono oculare o una degenerazione cronica del nervo ottico, come ad esempio, il glaucoma.

    Quest'ultimo è considerato la seconda causa di cecità nel mondo. Colpendo il nervo ottico, il glaucoma determina un aumento della pressione interna dell’occhio, procurando progressivamente danni permanenti alla vista. Purtroppo solo la metà di chi ne è affetto è consapevole di esserne vittima.

    Accendi la luce sulla prevenzione. Anche l'occhio vuole la sua parte.

    Prenota il tuo appuntamento ora